090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

8 marzo 2018, Mcl inaugura “Un posto per le donne” 13 Marzo 2018

E’ stata inaugurata questa mattina davanti la sede del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina nella centralissima  via Romagnosi 2 “Un posto per le donne”, una panchina con un cerchio rosso simbolo dell’impegno del Movimento affinché questa comunità sia sempre più a misura di donna.
Non un convegno ma una iniziativa silenziosa che ha visto il coinvolgimento di tanti dirigenti e volontari, uomini e donne, da sempre impegnati nel contrasto alla violenza di genere e il femminicidio e promotori di una reale parità della donna nel lavoro e nella comunità.
A scoprire la panchina e restituire alla città un posto per le donne, il Presidente provinciale del MCL, Fortunato Romano che insieme al segretario provinciale Elisa Furnari hanno voluto ribadire l’importanza di una giornata come l’8 marzo e di questa iniziativa che riafferma “la battaglia per l’uguaglianza dei diritti delle donne affinché sia data loro la possibilità di una vita fatta di famiglia e lavoro. Così come nella nostra organizzazione, dove le donne sono numerose e ricoprono posizioni di rilievo,   ci auguriamo che questo accada, ogni giorno, anche nei luoghi decisionali, nel mondo del lavoro, nelle altre organizzazioni”.

La panchina è stata donata dall’amministrazione comunale al Movimento che ha provveduto al restauro, al decoro e all’installazione.

L’iniziativa è stata sostenuta anche dalla giornalista Rosaria Brancato che ha sottolineato “l’importanza di un tema come questo, “Un posto per le donne”, affinché non sia un posto da stampella, da cornice, da prestanome. Un posto non regalato ma conquistato”.