090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

MCL: completate le nomine del Consiglio Provinciale 19 Marzo 2019

Si al Ponte, più infrastrutture al Sud, più Europa e maggiore attenzione alle povertà.

MCL: completate le nomine del Consiglio Provinciale.

Nella sede del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina si è riunito il primo Consiglio Provinciale, eletto nel mese di dicembre a conclusione del XIV congresso, per provvedere alla nomina dei componenti del Comitato Esecutivo Provinciale.

Un momento di grande partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i componenti, i rappresentati dei circoli, i giovani, i delegati e i volontari del movimento.

Più Europa, più infrastrutture al Sud, Si al ponte, maggiore attenzione alle povertà, spiega il presidente Fortunato Romano in occasione della relazione di apertura dei lavori.

Più Europa, in sintonia con il manifesto “Si all’Europa, per farla” promosso dal MCL e Esserci – continua Fortunato Romano – per le prossime europee in programma nel mese di maggio 2019 perché continuiamo a guardare con speranza all’Europa, confidando che la sua radice fatta di democrazia, promozione della pace, dello sviluppo e della solidarietà possa essere recuperata e che l’Europa unita possa così rispondere alle giuste esigenze di libertà, identità e sicurezza sociale. Più infrastrutture al Sud e Si al ponte quale unica opportunità di sviluppo per l’area metropolitana. Maggiore attenzione alle povertà, al disagio sociale e agli anziani, per questo sto pensando di riproporre un Disegno di legge per l’istituzione degli oratori in collaborazione con le associazioni di promozione sociale e di volontariato per creare un luogo di ritrovo e di formazione”.

Dopo la relazione del Presidente si è passati all’elezione dei vice presidenti, del Segretario Provinciale, dei componenti dell’esecutivo, dei rappresentanti degli Enti e dei Servizi e al programma delle attività in programma per il nuovo anno sociale con un’attenzione particolare ai temi della legalità e del lavoro.

Componenti Comitato Esecutivo Provinciale: presidente Fortunato RomanoLillo ZaffinoElisa Furnari e Gaetano Lamberto vicepresidenti, Gaetano Drago, segretario, Matteo Tramaglino, vice segretario aggiunto, Maurizio Ambrogio, amministratore, Romeo Antonella, direttore patronato, Prestipino Giarritta Gabriele, referente Caf, Caliri PieroDe Leo Francesco, confermato presidente Patronato SIAS, Velardi FrancescoCristina D’Arrigo, delegato giovani MCL, Bottaro Giuseppe, delega studi e formazione, Terranova Giuseppe, delega inclusione e disabilità, Allegra Mimmo, delega associazioni e sindacato, Sabrina Assenzio, delega ambiente e creato, Cama Giovanni, delega Forum Associazioni Familiari, Parisi Leo, delegato Consulta dei Laici, Bartolone Dino, delega scuola e istruzione, Lucia Sansone, delega lavoratori autonomi e imprese, Bottaro Rosella e Baldaro Domenico, delega alle politiche del lavoro.

martedì 5 marzo 2019

Cristina D’Arrigo