090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

Evento “Domenica inmoviMEnto”. Domenica 17 marzo dalle 10.30 giochi e partecipazione nella Chiesa della Madonna delle Lacrime di Bordonaro (ME) promossi da MCL Messina. 15 Marzo 2024

Domenica, 17 marzo dalle 10.30, presso la Chiesa della Madonna delle Lacrime di Bordonaro, i giovani del Movimento Cristiano Lavoratori, insieme al parroco Padre Giuseppe Di Stefano e al gruppo di animazione parrocchiale, organizzano “Domenica inmoviMEnto”. 

Una mattinata dedicata alla condivisione, alla spensieratezza e al divertimento per tutti i bambini e le famiglie della comunità di Bordonaro. 

L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 per la Santa Messa, a seguire, sia i più piccoli che i più grandi sono invitati a prendere parte a giochi e attività musicali nel salone della parrocchia. 

Una parrocchia a porte aperte per un momento di gioia e unione rivolto a tutte le famiglie, dove ridere e divertirci insieme, ma anche un’occasione per ricordare la figura di Don Peppe Diana, un coraggioso prete scout assassinato dalla camorra. 

“Con i giovani di MCL – dichiara la delegata dei Giovani Giorgia Farinella – vogliamo andare nelle periferie, guidati dal nostro Assistente Ecclesiastico Diacono Salvatore Nolasco, proseguendo quell’azione di animazione e partecipazione civica che attraverso il dialogo con le famiglie, ma anche con il gioco guidato, racconta la nostra voglia di essere collante per la comunità”. 

L’iniziativa rientra tra le attività del progetto “Comunità Rigenerate” co-finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Sicilia, Assessorato della famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro, e realizzato dalla Fondazione Ebbene in partnership con la Fondazione Milan e con il supporto territoriale del Movimento Cristiano Lavoratori. Attraverso “Comunità Rigenerate” vengono realizzati numerosi interventi per promuovere l’aggregazione e l’integrazione attraverso azioni di sport inclusivo, rigenerazione urbana e sociale, realizzate da giovani attenti alla cura e al benessere del territorio e impegnati nel generare di azioni di educazione civica.

L’evento è rivolto tutte le famiglie di Bordonaro, la partecipazione è libera e gratuita. Al termine dei giochi è previsto un momento conviviale.