090 46535
segreteria@mcl.messina.it
Via Romagnosi, 2 - Messina (ME)

Toninelli e la sua scuola di incompetenza. Il nostro futuro passa dal Ponte sullo Stretto. 28 Marzo 2019

Rimaniamo basiti dalle dichiarazioni farneticanti e prive di competenza e responsabilità del Ministro Toninelli che evidentemente ha un’idea di sviluppo di logica Medioevale e poco compatibile con un’economia moderna basata su mobilità e trasporti veloci.

Il Ponte sullo Stretto resta il volano per lo sviluppo di un’economia dei servizi per tutta l’area del Mediterraneo. E’ strumento per collegare la Sicilia al resto d’Europa e, al contempo, costituisce un’occasione imperdibile per realizzare compiutamente le infrastrutture che servono alla Sicilia e alla Calabria.

La nostra organizzazione raccoglie l’invito della CISL per una grande manifestazione di popolo; I numerosi SiPonte  sono stati troppo silenziosi e troppo spesso soffocati da pochi e rumorosi NoPonte.

Basta con l’immobilismo, basta con la rassegnazione per una terra come la Sicilia sempre più isolata e lontana dagli interessi nazionali di un Governo a trazione nordista.

Apprezziamo le recenti dichiarazioni del Governo regionale e del Sindaco Metropolitano di Messina che in questa battaglia di civiltà avranno il nostro sostegno.

Rivendichiamo il diritto a un futuro per i nostri giovani e il Ponte resta una delle ultime chance per invertire la tendenza di questa terra, oggi tra i primi posti in Europa per livello di povertà.